Concluso il progetto "A scuola siamo tutti diversi ma con uguali diritti" relativo al supporto per libri di testo e kit scolastici.

Si sono concluse le procedure di individuazione - tra le famiglie che ne avessero fatto richiesta aderendo all’avviso pubblico - degli alunni che, a partire da settembre, riceveranno in comodato d’uso gratuito la fornitura totale o parziale dei libri di testo e/o un notebook.

L’emergenza Covid-19 ha messo in difficoltà tutti, ma in alcuni casi ha aumentato un disagio già presente e significativo, con il rischio di penalizzare l’esercizio del diritto allo studio. Con il progetto "A scuola siamo tutti diversi ma con uguali diritti", il nostro Istituto ha potuto aiutare 54 famiglie procurando libri di testo, vocabolari, dizionari, materiali specifici per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES) e notebook, per un valore complessivo di 16.450,59€.

Il progetto è stato interamente finanziato grazie al FSE – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I - Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo specifico – 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Azione 10.2.2: Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo anche tramite percorsi on.-line.