DSC02565macchia inchiostroLa Scuola Media "Pietro Robotti" porta il nome di un insigne filantropo che, fatta fortuna in America, non si dimenticò mai del paese natale, a cui dedicò diverse opere di beneficenza. L'imponente edificio, situato di fronte a Palazzo Bricherasio e suddiviso in tre piani, ospita al primo livello la biblioteca comunale, la mensa e la palestra, al secondo la scuola elementare, al terzo la scuola secondaria di primo grado e un'aula multimediale.

!!! IN EVIDENZA !!!

La classe 2°C ha partecipato al concorso Nazionale Poesie e Filastrocche 2014 - XI Edizione "Non rubateci la luna" .
Il testo "La luna in gabbia" di Serena Caminotto è stato segnalato per la pubblicazione sul volumetto, edito da Il Capitello, contenente la raccolta dei testi poetici di alunni delle scuole Primarie e Secondarie di varie Regioni d'Italia, selezionati dalla Giuria.