concorso SerraAnche quest'anno il Serra International Italia ha bandito un concorso scolastico a livello nazionale sui valori importanti della società.

Il tema di quest'anno era tratto dal Messaggio di Papa Francesco per la 52° giornata mondiale delle comunicazioni sociali "La comunicazione luogo per esprimere la propria responsabilità nella ricerca della verità e nella costruzione del bene".
Per la scuola primaria il tema era: "L'amicizia sincera non ammette bugie, anche se qualche volta preferiamo la bugia piuttosto che la verità: secondo te è giusto? e perchè accade?"
Gli alunni delle classi 4° e 5° della Scuola Primaria E. De Amicis di Solero hanno partecipato con il RAP DELL'AMICIZIA interamente inventato da loro  a questo scopo e hanno vinto la fase locale.