Lo svolgimento del programma curriculare e delle connesse attività di laboratorio ha la priorità nel calendario scolastico della Scuola. Tuttavia, gli alunni sono spesso coinvolti in progetti “speciali”, quali concorsi scolastici e animazione di momenti importanti per la comunità locale.

Appuntamenti consueti sono:
- la partecipazione ai Giochi Matematici, organizzati dell'Università Bocconi di Milano;

- la Recita di Natale, con la raccolta di fondi a favore dell’Unicef;

- la Giornata della Memoria, per ricordare e celebrare le vittime del regime nazi-fascista.

- Partecipazione alla Colletta Alimentare (vedi le foto dal link a sinistra)

I laboratori:

Nel corso dell’anno scolastico i docenti progettano una serie di laboratori funzionale al programma didattico e alle particolari attitudini manifestate dagli alunni.
Sono costanti i laboratori di lettura e di latino (per la classe terza), ma non mancano il laboratorio di scacchi, di giornale, di cine-forum o di altre, specifiche, discipline.

I NOSTRI ULTIMI LAVORI: