Si informano le famiglie che sono stati attivati per ciascun alunno, gli account del dominio icpascoli-felizzano.edu.it. Trattasi di normali account di posta elettronica della stessa natura e tipologia di quelli noti come "gmail", e che consentono l'accesso a tutti gli applicativi google potenziando notevolmente le comunicazioni scuola famiglia e consentendo di veicolare importantissime informazioni e servizi all'utenza (posta elettronica, classroom, moduli per la veicolazione di testi e/o di raccolta di dati statistici, informazioine sulle iniziative della scuola ecc. ecc. ecc.). Si prega pertanto di voler procedere alla relativa attivazione, anche ai fini dell'uso di questi strumenti nella didattica. A tal fine, si trascrivono di seguito i link a due brevi tutorial che spiegano brevemente come fare ad accedere a questi account. Si precisa che ne sono stati fatti due in quanto il secondo è una "errata corrige" del primo e riguarda (il secondo) i genitori degli studenti di infanzia e primaria (mentre per quelli della secondaria è sufficiente visionare solo il primo).

TUTORIAL PER L'ACCESSO DA PARTE DELLE FAMIGLIE AGLI APPLICATIVI DELLA G-SUITE

ERRATA CORRIGE