AVVISO

Si comunica a tutti i genitori degli alunni in età scolare, che a partire dall’a.s. 2017/18 sono obbligati a presentare alla scuola la certificazione relativa  alle vaccinazioni effettuate.

 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha inviato alle scuole la circolare che contiene le prime indicazioni operative per l’attuazione del decreto-legge n.73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di prevenzione vaccinale. 

Al seguente link circolare con relativi modelli di autocertificazione:

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.

Prime indicazioni operative alle istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di istruzione per l’applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

Documenti da presentare:

-          Idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (ad es. attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall'ASL competente o certificato vaccinale ugualmente rilasciato dall'ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dall'ASL;

-          Allegato 1: autocertificazione

Termini di presentazione:

-          entro il 11 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell' Infanzia;

-          entro il 31 ottobre 2017 per gli alunni si Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

La mancata presentazione della documentazione dovrà essere segnalata dai dirigenti scolastici alla ASL territorialmente competente