Strada Collina n° 29 –  Frazione ABAZIA DI MASIO – MASIO (AL)  - Tel. e Fax: 0131 799479

logoabaziaLa nostra scuola fa parte dell’Istituto comprensivo “G. Pascoli” di Felizzano (Alessandria).

Si trova ad Abazia, una frazione del comune di Masio,  in una posizione panoramica in mezzo al verde.

Situata interamente al piano terra è costituita da una monosezione che può accogliere fino a 29 bambini.

La struttura è ampia e luminosa, l’arredamento, vivace e colorato, è concepito per offrire ai suoi bambini un mondo in cui divertimento ed istruzione si fondono completamente.

A scuola disponiamo di un’aula sezione, la stanza del riposo, un locale spogliatoio ed una sala per le attività psicomotorie.

Vi è anche uno spazio all’aperto dotato di alcuni giochi (casetta, scivolo, etc.) e pavimentazione antiurto.

A partire dal mese di ottobre 2015 verrà attivata una sezione "Primavera" che occuperà i locali al piano superiore del nostro stesso edificio e ne condividerà l'area verde

gita-scolastica

Il servizio di scuolabus sarà attivato se un numero adeguato di utenti ne farà richiesta al Comune.

Se…….

Se un bambino vive nelle critiche,

imparerà a condannare.

Se un bambino vive nell’ostilità,

imparerà ad essere aggressivo.

Se un bambino vive nell’ironia,

imparerà ad essere timido.

Se un bambino vive con vergogna,

imparerà sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza,

imparerà ad essere paziente.

Se un bambino vive con stimolo,

imparerà la fiducia.

Se un bambino viene lodato,

imparerà ad apprezzare.

Se un bambino vive la lealtà,

imparerà la giustizia.

Se un bambino vive con sicurezza,

imparerà ad avere fede.

Se un bambino si sente approvato,

imparerà ad accettarsi.

Se un bambino si sente accettato, e vive nell’amicizia,

imparerà a trovare l’amore nel mondo.

Dorothy Law Nolte

(tratto da “I bambini imparano ciò che vivono)